FORCONI STEFANIA

Consegue nel 1991 il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino, con punti 110 e lode, e successivamente, nel 1995, ottiene il diploma di specialità sempre a Torino, con punti 75 e lode.

In seguito, lavora per un anno come consulente territoriale della Fondazione Don Gnocchi di Torino; dal 1996 lavora come assistente presso il reparto di riabilitazione di III livello dell’Ospedale Mauriziano di Torino (traumatizzati cranici); nel 2003 esce dalla Sanità Pubblica per assumere il ruolo di Responsabile di Reparto di neuro-ortopedia presso la Clinica Stella del Mattino di Boves, appartenente alla Onlus Fondazione Orizzonte e Speranza, dove ancora attualmente lavora.

Nel 1992 consegue il primo diploma in medicina manuale, presso il Centro Studi Terapie Fisiche e Naturali di Torino ed in seguito consegue il diploma di Laurea post-universitario presso l’Università Bobigny di Parigi.

Ha al suo attivo circa 30 pubblicazioni scientifiche apparse su riviste nazionali ed internazionali, inerenti specialmente la rieducazione del pavimento pelvico, sulla quale ha tenuto diversi corsi a livello nazionale