Vai al contenuto

NASTI PAOLA

Dal 1998 al 2023 ha prestato servizio come Dirigente Medico Fisiatra presso la SC di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’ASL CN1. Esperta nel trattamento della patologia osteoarticolare, degenerativa ed infiammatoria, e della patologia dei tessuti molli periarticolari, con specifiche indicazioni al trattamento infiltrativo. Particolare attenzione è dedicata alla Fibromialgia e all’Osteoporosi. Si occupa in modo specifico di riduzione del rischio di frattura nell’ambito delle osteoporosi primitive (post menopausale e senile) e secondarie a terapia con Glucocorticoidi, collaborando inoltre con le altre figure specialistiche per la diagnosi e la terapia delle Osteoporosi secondarie ed endocrinopatie, nefropatie, patologie reumatiche e immunologiche.
È stata referente dell’ambulatorio per la diagnosi e terapia dell’osteoporosi all’interno della SC di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’ASL CN1 presso l’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì.
È socia della SIOMMMS (Società Italiana dell’Osteoporosi, del Me tabolismo Minerale e Malattie dello Scheletro), relatrice in numerosi convegni sull’argomento, autrice e coautrice di pubblicazioni scientifiche.